Portale Venditori

V-RETI
I venditori  sono le società che si interfacciano tra i clienti finali e il distributore e offrono il servizio di vendita del gas metano o dell’energia elettrica. La separazione funzionale tra i distributori e le società di vendita è stata definita con il decreto Bersani, pertanto tutte le funzioni di vendita ai clienti finali sono gestite da società distinte dai distributori.
Nell'Area Riservata è predisposto uno strumento di comunicazione evoluto per lo scambio di informazioni tra il distributore e gli operatori che hanno ottenuto l'accesso alla rete di distribuzione.
Inoltre come previsto dalla regolazione vigente, sono attive le funzionalità che implementano lo Standard Nazionale di Comunicazione SNC per gli scambi fra gli operatori del settore.
Cliccando sulla Rete di Interesse:
potrete avere accesso all’Area riservata allo Scambio di informazioni fra gli Operatori del settore.
Per l'utilizzo del portale è necessario disporre di un Codice Utente e di una Password che verranno rilasciati dal distributore agli esercenti al momento della formalizzazione della richiesta di accesso alla rete. Tutte le informazioni utili ai venditori di gas che intendono accedere alla rete di distribuzione sono contenute nelle sezioni: 
Per i soli nuovi utenti che non sono ancora accreditati per accedere all'Area Riservata agli operatori o in caso di momentanea indisponibilità del portale si possono utilizzare i seguenti gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) per la trasmissione delle richieste di prestazioni commerciali e attività previste in capo al Distributore:
Rete di distribuzione di V-RETI:
commerciale.gas@pec.v-reti.it
commerciale.energia@pec.v-reti.it

Rete di distribuzione del gas in Comune di TREVISO (distributore AGSM AIM SPA):
agsmaim.tv@pec.agsmaim.it