V-RETI
V-RETI

La Business Unit V-Reti


V-Reti è la società del Gruppo AGSM AIM che si occupa della distribuzione e misura del gas e dell'energia elettrica nelle città di Verona e Vicenza e in altri comuni del Nordest, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti affidabilità ed elevata qualità nei servizi.

La società gestisce 3.163 km di condotte per la distribuzione del gas naturale, servendo circa 295 mila utenze e 4.450 km di linee elettriche, a favore di 245 mila utenze. L’impegno di V-Reti è quello di investire costantemente nelle proprie infrastrutture per rendere il servizio sempre più efficiente e sostenibile.

Responsive Image
V-RETI

Vision, mission e valori


La consolidata esperienza nella distribuzione fanno di V-Reti un’azienda affidabile e con forti competenze tecniche. La società guarda al futuro impegnandosi ad aumentare significativamente gli investimenti con l’obiettivo di generare benefici diretti per i territori serviti, migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e rispondere con efficacia alle sfide che attendono il settore dei servizi di utilità pubblica.

Con costante impegno e presenza, V-Retigarantisce ininterrottamente il presidio delle reti di distribuzione di energia elettrica e gas e lavora per mantenere ai più alti livelli gli standard di sicurezza e la continuità del servizio. Per raggiungere i propri obiettivi industriali e dare valore aggiunto ai propri clienti, V-Reti ritiene fondamentale la valorizzazione delle risorse energetiche, naturali e territoriali e la continua attenzione a operare attraverso di esse con professionalità e persistenza.

V-RETI

Il Gruppo
AGSM-AIM


Fornisce servizi essenziali ai cittadini e prodotti a elevato valore aggiunto per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni. Il Gruppo è attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica, nei servizi di telecomunicazioni, di mobilità elettrica e nell’igiene ambientale.

Nato il 1° gennaio 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, è un Gruppo a capitale interamente pubblico, partecipato al 61,2% dal Comune di Verona e al 38,8% dal Comune di Vicenza, territori nei quali storicamente opera. Con 1,9 miliardi di euro di ricavi, 175,7 milioni di margine operativo lordo, circa 2 mila dipendenti in Italia e oltre 860 mila clienti serviti nella vendita di energia elettrica e gas (dati di Bilancio 2021), è una delle principali multiutility nel panorama italiano.

Responsive Image
V-RETI