V-Reti mette il massimo impegno nel proprio lavoro quotidiano al fine di eseguire le prestazioni richieste con efficacia e celerità e comunque nel rispetto delle tempistiche previste dalle disposizioni emanate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ed in particolare da:

  • TESTO INTEGRATO DELLA REGOLAZIONE DELLA QUALITA’ COMMERCIALE DEI SERVIZI DI DISTRIBUZIONE E MISURA DELL’ENERGIA ELETTRICA (TIQC)

consultabile nella sua versione più aggiornata dal sito dell’Autorità: 617-23allb.pdf (arera.it)

Il cliente deve richiedere le prestazioni commerciali esclusivamente tramite il proprio venditore di energia, ad eccezione dei seguenti casi nei quali può rivolgersi direttamente a V-Reti:

  • reclami scritti o richieste scritte di informazioni relativi ai servizi di distribuzione e misura;

  • richieste di preventivo per l’esecuzione di lavori in assenza di contratto di fornitura;

  • richieste di esecuzione di lavori senza l’attivazione della fornitura; 

  • richieste di spostamenti di linee ed impianti elettrici che non siano funzionali allo spostamento del gruppo di misura del cliente finale richiedente;

  • richieste di spostamento di prese non attive, se effettuate da un richiedente diverso dal subentrante;

  • richieste di spostamento comune di almeno quattro gruppi di misura effettuate da amministratori di condominio per conto dei clienti.