Accesso alla rete gas - v-reti
gas
Venditori
Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) che sancisce la liberalizzazione del mercato del gas, viene assicurata a tutti gli utenti aventi diritto, la libertà di accesso al sistema di distribuzione gas. A tal fine V-Reti, ha l'obbligo di permettere l'accesso alle proprie reti ai soggetti abilitati che ne fanno richiesta, nel rispetto delle condizioni tecniche di interconnessione stabilite nel decreto summenzionato nonché dalla regolamentazione di settore e secondo quanto previsto dal “Codice di Rete Tipo per la Distribuzione del Gas” emanato da ARERA:
- Delibera n. 138/04 Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete
- Codice di Rete per il servizio di distribuzione gas - CRDG
In questa sezione sono presenti tutte le informazioni utili ai venditori di gas che intendono accedere alla rete di V-Reti. Per accedere alla rete di distribuzione gli Utenti della Distribuzione devono presentare formale richiesta di accesso, completa di tutti i dati previsti dal sopraccitato Codice di Rete:
- dati identificativi dell’Utente (prima comunicazione)
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per attestazione della disponibilità di gas presso le REMI.
- dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza
- documento del Legale Rappresentante
inviando specifica comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo mail indicati di seguito.
I CODICI REMI degli impianti sono reperibili dal Sito della SNAM al link.
Distributore V-RETI SPA
Pec alla quale trasmettere la richiesta di accesso: commerciale.gas@pec.v-reti.it
Distributore AGSM AIM SPA
Pec alla quale trasmettere la richiesta di accesso: agsmaim.tv@pec.agsmaim.it
Una volta accertato che la richiesta sia completa e corretta, forniremo all’UDD le apposite credenziali di accesso al Portale messo a disposizione degli Utenti della rete, attraverso il quale sarà possibile inoltrare le richieste di prestazioni commerciali.
Successivamente all’accesso alla rete, V-RETI potrà richiede idonee garanzie finanziaria così come previsto dal Codice di Rete Tipo.