V-RETI prosegue la campagna di sostituzione dei contatori gas iniziata da alcuni anni. I lavori proseguiranno per diversi mesi anche nel corso dell’Anno 2023.

Vademecum per l'utente

  • L’utente riceve per tempo una lettera di V-Reti che riporta tutte le informazioni in merito alla sostituzione, nonché il periodo in cui è prevista la sostituzione.
  • L’utente sarà successivamente informato tramite comunicazione esposta nei pressi dell’abitazione sul giorno e l’ora in cui il tecnico di V-Reti effettuerà la sostituzione del contatore.
  • È opportuno che l’intestatario del contratto, oppure un suo delegato, siano presenti per firmare la modulistica prevista e quindi ripristinare il gas con tempestività.
  • Nel caso in cui il tecnico di V-Reti non possa accedere al contatore, si può fissare un appuntamento seguendo le indicazioni riportate sulla lettera o sull’avviso lasciato dal nostro incaricato.
  • Alla fine dei lavori, l’utente firmerà il rapporto dell’intervento nel quale è indicata la lettura del contatore al momento della sostituzione e riceverà le istruzioni sull’uso del nuovo contatore e sulle funzioni del display.
  • Il tecnico di V-Reti effettuerà anche alcuni controlli per accertare eventuali perdite di gas nell’impianto. Qualora si riscontrassero reali e seri problemi di sicurezza, anche se mai notati in precedenza dai proprietari, per garantire l’incolumità dei residenti sarà temporaneamente sospesa la fornitura. La riapertura avverrà a seguito della verifica e della certificazione dell’idraulico di fiducia dell’utente. L’intervento dell’idraulico, trattandosi di una consulenza condotta su un impianto privato, rimane a carico dell’utente.

Contatti e Informazioni

Di seguito troverete informazioni più dettagliate nelle FAQ che potranno chiarire meglio eventuali dubbi.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800 066 558.